venerdì 02 giugno 2017
E’ ormai giunta alla quarta edizione la Camminata delle 5 Chiese, passeggiata non competitiva con risottata finale organizzata dal Circolo Ancol di Pozzengo in collaborazione con il Ristorante Lanterna Blu di Gaminella.
Camminata delle 5 Chiese di Pozzengo
Ritrovo presso il ristorante La Lanterna Blu a Gaminella di Mombello Monferrato alle ore 9:00 per le iscrizioni
immagine il percorso è di 11 km per circa 3/4 ore di cammino con un dislivello di mt 250. Il tracciato del sentiero è segnalato con frecce di colore arancio e ci porterà a visitare le chiese edificate nella frazione di Pozzengo, con pausa a metà percorso per un breve ristoro in prossimità della Chiesa di San Bernardo. Al termine l’equipe di cucina della Lanterna Blu ci preparerà un buon risotto, a cui seguirà il famoso zuccotto all’ananas.
Bastoncini da nordic walking a disposizione gratuitamente fino ad esaurimento, quota di partecipazione 14 €, per la sola camminata 5€.