giovedì 27 settembre 2018
35 CHIESE... 8 CASTELLI... E 100 CHILOMETRI DI STORIA, CULTURA, NATURA
GRAN TREKKING DEL MONFERRATO DEI CASTELLI BRUCIATI
immagine Da giovedì 27 a domenica 30 settembre 2018
Percorso in 4 tappe con partenza ed arrivo a Cerrina in frazione Valle, per un totale di 100 km. attraverso 11 Comuni della Valle Cerrina, parzialmente su strade sterrate e parzialmente su strade asfaltate a bassa percorrenza, sfiorando a nord la ciclabile Vento ed a sud lo storico percorso della Superga-Crea. Occasione unica per visitare un territorio sconosciuto nel basso Monferrato, su sentieri naturalistici, storici, culturali e devozionali incontrando 35 chiese, 8 castelli e innumerevoli panorami incantati. Un paesaggio vitivinicolo riconosciuto recentemente patrimonio mondiale dall’Unesco.