mercoledì 01 maggio 2019
Sulle Cime Di Mombello
Camminata naturalistica attraverso le colline mombellesi organizzata dal Comune e dal Circolo Ancol di Mombello Monferrato.
immagine L’itinerario proposto sarà su parte del percorso n.748 “Sulle cime di Mombello” in parte rivisto per offrire nuovi spunti e nuovi scorci paesaggistici.
Il ritrovo è di fronte al monumento dei caduti nel capoluogo alle ore 14,30 con partenza fissata per le ore 15,00. Ad accogliere i partecipanti ci sarà il Sindaco Maria Rosa Dughera che, con gli ideatori del percorso, illustrerà il programma della giornata.
Dalla Piazza di Mombello ci si dirigerà verso Morsingo per poi giungere alla Cascina Montena, da li si seguirà verso Zenevreto per poi salire sulla cima di Montesion, discesa verso la borgata di Luvara e poi ritorno al capoluogo risalendo dalla strada Sabbioni riaperta 4 anni fa da alcuni volontari amanti della natura e del nostro territorio.
Nei pressi dell’arrivo, sempre di fronte al monumento ai caduti sarà organizzato un gradevole momento di ristoro dal Circolo Ancol di Mombello Monferrato.
Una guida professionista illustrerà quanto di interessante si incontrerà lungo il percorso.
Costo di partecipazione: 5 € a persona
Durata: circa ore 3,00.
Difficoltà: turistico
Attrezzatura: calzature e abbigliamento appropriati alle condizioni del terreno.
Si ricorda che gli organizzatori declinano ogni responsabilità per danni a persone e cose durante lo svolgimento della manifestazione;
Chi abbandona i sentieri o non segue le guide, lo farà a proprio rischio e pericolo.